CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA MEDIATEK INFORMATICA 

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento, sono da considerarsi come essenziali per MEDIATEK INFORMATICA ad ogni fine di legge e si applicano a tutti i rapporti di fornitura tra MEDIATEK INFORMATICA ed il CLIENTE (Rivenditore) ivi compresi dunque, quelli instauratisi “online”.

Il CLIENTE (Rivenditore) - con l’inserimento di una proposta d’ordine “online” - dichiara di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e rinuncia a far valere nei confronti di MEDIATEK INFORMATICA le proprie Condizioni Generali di Acquisto, ovunque riportate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate solo a fronte di accordo tra le Parti, documentato anche direttamente in sede di fatturazione.

2. PREZZO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il prezzo dei prodotti deve sempre intendersi IVA esclusa

La MEDIATEK INFORMATICA si occuperà della spedizione dei prodotti, ma ciò avverrà senza alcuna modifica dell’addebito di rischi ed oneri totalmente in capo al CLIENTE (Rivenditore).

Alla consegna dei prodotti, il CLIENTE (Rivenditore) dovrà assicurarsi, dell’integrità dei colli e della corrispondenza  con quanto trascritto nel documento di consegna. Eventuali differenze relative a quantità e qualità dei prodotti ovvero danni agli stessi, devono essere immediatamente comunicate alla MEDIATEK INFORMATICA e contestualmente  trascritte sulla bolla di consegna del vettore attraverso la voce “accettazione merce con riserva” descrivendo quanto riscontrato, pena la decadenza da qualsivoglia diritto.

3. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

MEDIATEK INFORMATICA non e' responsabile per eventuali ritardi nelle forniture, ovvero per la decisione di non fornire al CLIENTE (Rivenditore) quanto dallo stesso ordinato, restando infatti MEDIATEK INFORMATICA sempre libera - a proprio insindacabile giudizio - di concludere o meno l’affare proposto dal CLIENTE (Rivenditore).

Si precisa che le informazioni tecniche pubblicate sul sito www.mediatekinformatica.it vengono via via aggiornate sulla base delle modifiche apportate in fase di collaudo dei prodotti ricondizionati. Tali caratteristiche devono sempre considerarsi meramente indicative: MEDIATEK INFORMATICA non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per qualsivoglia difformità tra le specifiche tecniche indicate sul proprio sito ed il prodotto effettivamente posto in vendita. Sarà comunque cura della MEDIATEK INFORMATICA, rettificare, controllare ed aggiornare tali descrizioni, in modo evitare eventuali difformità

4. PAGAMENTO

Il CLIENTE si impegna a rispettare  i termini di pagamento concordati, pena l’automatica costituzione in mora del CLIENTE e la maturazione dei relativi interessi nella misura massima prevista dal D.Lgs.192/2012 nonché il risarcimento di tutti gli ulteriori danni subiti da MEDIATEK INFORMATICA in conseguenza al ritardato pagamento.

Il CLIENTE riconosce che il mancato pagamento anche di una sola rata e/o scadenza, anche parziale, concede alla MEDIATEK INFORMATICA di ritenere il CLIENTE decaduto dal beneficio del termine ed esigere il pagamento immediato dell’intero residuo credito.

5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i rapporti tra le parti si intendono disciplinati dalla Legge italiana, con applicazione della normativa fiscale applicabile al commercio all’ingrosso di materiale informatico.  Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di PALERMO, con esclusione di ogni eventuale Foro alternativo.